lascrittura.net
La scrittura
 
. 01 chi sono . 02 nozioni di grafologia . 03 curiosità grafologiche . 04 articoli settimanali . 05 corsi . 06 consulenze . 07 contatti
   
 

Consulenze

Il nostro studio esegue: consulenze grafologiche
consulenze peritali

Il prezzo delle consulenze verrà concordatoprevia analisi del singolo caso.
Per informazioni Tel. 340 5031847 Fax 045 8347951 oppure clicca qui

PER UNA CORRETTA ANALISI GRAFOLOGICA LO SCRITTO DA INVIARSI DEVE AVERE LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

  • Lo scritto deve essere almeno di una facciata formato A4
  • Deve essere redatto solamente su un fronte del foglio
  • Il foglio deve essere bianco (senza righe)
  • Alla fine del testo deve essere posta la firma per intero
  • Specificare con che mano si scrive (dx / sx), titolo di studio, maschio o femmina

PREVIA TELEFONATA AL NUMERO 340 5031847, LO SCRITTO VA SPEDITO AL SEGUENTE INDIRIZZO:

D.ssa Marina Tonini
STUDIO DI CONSULENZA PERITALE E PSICODIAGNOSTICA GRAFOLOGICA

Via Prato Santo 3
37128 Verona
Tel./Fax. 045 8347951
Cell. 340 5031847


L'osservazione grafologica si rivolge alla globalità del movimento inconscio personale, cogliendo l'individuo nella sua dinamicità. Affermato così, teoricamente, nessun campo in cui la personalità umana sembra esprimersi sembra essere precluso alla grafologia. Ma l'esigenza di esperimentazione e di verifica, nonché di teorizzazione, restringe notevolmente il suo campo d'azione. Tradizionali restano i campi d'applicazione dove la grafologia con le sue ricerche e sistematizzazioni è risultata valido strumento diagnostico preditivo.


L'orientamento professionale

È lo strumento che permette all'individuo di scegliere un lavoro in modo da valorizzare al meglio le sue qualità. Da questo punto di vista significa fare acquisire alla persona la coscienza delle sue possibilità e dei suoi limiti.

L'O.P. considera i fattori dinamici e profondi dell'orientando: si impegna non solo nell'analisi dell'individuo, ma anche delle inclinazioni, delle tendenze e delle spinte motivazionali che spingono verso una professione.


L'orientamento scolastico

La personalità degli adolescenti non viene considerata come progressiva determinazione di potenzialità esclusivamente innate, ma come dinamica internazionale tra elementi che costituiscono il suo patrimonio generico e le influenze socio culturali. Partendo da questa considerazione si nota come diventa difficoltoso osservare un fenomeno così complesso come la personalità di un adolescente. La presenza di più saggi grafici in questo settore diviene consigliabile per cogliere l'evoluzione e la dinamica del soggetto.


La consulenza di coppia

La coppia non è certo la semplice somma di due individui ma una realtà complessa e variamente articolata, è qualcosa che esula dalla gestione giuridica, ma costituente un fenomeno che coinvolge globalmente la personalità e viene alimentato dai bisogni dei partners. I bisogni motivano il comportamento, orientano le scelte ed è così che due individui non a caso si sentono reciprocamente attratti.

Ci si attrae per:

SOMIGLIANZA, DIFFERENZIAZIONE, INTEGRAZIONE.

La vita di coppia è in funzione della maturazione di tutte due le personalità e risulta un fenomeno in trasformazione costante in rapporto alle modificazioni individuali.

Giudizio di compatibilità: descrizione dei probabili livelli o settori di conflittualità, individuazione di maggiori o minori possibilità soluzione positiva dei conflitti, delineazione di interventi operativi per la modificazione della relazione di coppia, stimolo all'analisi dei fattori non evidenziati dall'analisi e quindi lasciati alle capacità dei soggetti.


Consulenza peritale

La falsificazione grafica riveste quasi tutti i campi in cui la scrittura è elemento di rapporti e di convalida. La ritroviamo nei testamenti, atti pubblici, cambiali, assegni, lettere per mascherare la propria identità (anonime) o per appropriarsi di quella di altri.

Affermando che la scrittura è espressione autoproiettiva della personalità significa che l'interpretazione della scrittura permette di affermare e di dimostrare che non è possibile l'imitazione perfetta di un'altra scrittura, come è impossibile la totale alterazione della propria.

Anche quando il gesto si fa studiato e attento sia per imitare che per alterare, emergono degli indici grafici imputabili ai dinamismi primari della personalità e quindi difficilmente controllabili.

 
 
© La scrittura.net - Tel. 3405031847 - tonini.marina@lascrittura.net - webproject by WinTrade Internet Services and Consulting